La Festa del Pescato di Paranza, organizzata a Castellabate in la collaborazione delle Associazioni pescatori di Castellabate e con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, la Provincia di Salerno, ed il Comune di Castellabate, si terrà dal 14 al 16 giugno 2019.

L’evento gastronomico si svolge nel piazzale di Campo dei Rocchi a Zona Lago. Mercatini gastronomici, laboratori artigianali, spettacoli musicali, Luna Park per i bambini, animeranno la tre giorni in riva al mare Bandiera Blu del Cilento. Dopo il grande successo dell’anno scorso, anche quest’anno ci sarà la padella gigante di 4 m di diametro che servirà per friggere 40 quintali di pesce durante tutte e tre serate.

La festa rappresenta ormai uno strumento di promozione turistica del territorio, soprattutto l’evento promuove ed incentiva la pesca, volano principale dell’economia locale. Sarà, infatti, esclusivamente la flotta peschereccia locale a fornire il freschissimo pesce che serviremo nel corso dei tre giorni.

Festa del Pescato di Paranza si svolgerà il 14 e il 15 giugno la finalissima della 13 esima edizione del “Campania Festival – Concorso Nazionale Canoro”, riservato ai migliori talenti emergenti divisi per le categorie: Junior, Ragazzi, Giovani, Senior e Cantautori. Con la Direzione Artistica affidata all’esperto Bruno Carbone, ci saranno ospiti e cabarettisti di rilevanza nazionale.